Translate!

mercoledì 2 gennaio 2013

BAKA-UPDATES

In questi giorni mi stavo dedicando a spulciare il web in cerca di alcuni titoli che i miei siti di rifermento non offrono, ed ecco che ho fatto moltissime scoperte interessanti.
Quello che voglio recensire qui oggi è il sito in inglese Baka-Updates, una vera e propria miniera di informazioni sullo stato di ogni manga, i siti che lo hanno tradotto e in che lingua, se è stato pubblicato in qualche paese e chi ne ha più ne metta!
Su Baka-Updates si può cercare per titolo o per mangaka: quest'ultima opzione è quella che preferisco, dato che così ho la possibilità di scoprire tanti titoli nuovi (che poi mi metto a cercare...).
Per chi invece volesse andare più nel dettaglio, viene offerta anche la possibilità di cercare per scanlators, generi e categorie.
Inoltre, il sito offre (previa registrazione gratuita), la possibilità di compilare una wish list, strumento molto utile per non dimenticarsi nessun titolo e poterlo poi recuperare con facilità.
L'unico "difetto" è quello di non ospitare direttamente le scan, che tuttavia sono facilmente recuperabili o tramite i siti segnalati di volta in volta, oppure con una semplice ricerca su Google.
Per chiunque voglia avere un panorama più ampio sui lavori  di un autore in particolare, o per chi voglia seguire molti manga in contemporanea, questo sito è più che consigliato!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti, suggerimenti, critiche (soprattutto!) sono ben accetti...a patto che si utilizzino toni ed espressioni appropriate.
Eccetto questo....dite la vostra!