Translate!

lunedì 3 dicembre 2012

Anime: AAA portale cercasi

Allora, sarà che dopo la chiusura di Megavideo tutti sono diventati più diffidenti, sarà che forse non ho cercato nel modo giusto, ma mi trovo con la necessità di recensire un portale che contenga anime yaoi e...non ho materiale!
Il primo sito che ho verificato è stato quello che l'anno scorso ho usato di più, ossia Yaoi Fantasy, un forum che colleziona manga e anime yaoi, tutti accessibili SOLO dopo una registrazione.
Tuttavia, la sezione degli anime è aggiornata solo al 07/04/2011 e, se non bastasse, molti dei link non sono stati cambiati (la maggior parte riportano ancora l'URL del buon Santo Megavideo -riposi in pace-).
La mia ricerca allora si è spostata verso Yaoi no Kimi, un altro forum che, in apparenza, sembrerebbe davvero una miniera di anime yaoi: ogni titolo infatti è corredato da video di YouTube, già pronto per una piacevolissima visione.
Problema? L'account corrispondente di YouTube è stato chiuso e per navigare nel sito bisogna iscriversi (ma se ci si arriva, diciamo così, per vie laterali non c'è nessuna difficoltà).
Già un po' in preda alla disperazione, ho provato anche siti nuovi, tra i quali Oriente Express, tuttavia i problemi sembrano essere sempre gli stessi: link non funzionanti o addirittura rimossi, pagine inesistenti e necessità di registrazione.
Il mio consiglio? Utilizzare il fornitissimo database di Yaoi Fantasy come fonte di ispirazione (ogni anime è anche corredato di una breve trama con tanto di commenti) e poi cercare in solitaria l'anime eletto, sfoderando tutte le conoscenze possibili (Google, YouTube, Novamov....).
Ok, qui si conclude la mia non-recensione (giuro che cercherò ancora ma, se avete consigli o conoscete qualche sito, commenti please!!), a breve seguirà il primo anime yaoi:  Junjou Romantica!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti, suggerimenti, critiche (soprattutto!) sono ben accetti...a patto che si utilizzino toni ed espressioni appropriate.
Eccetto questo....dite la vostra!